martedì 31 dicembre 2013

La cacca e i regali

No, non è un post di quelli da mamme, su consistenza-colore-densità-frequenza.
 
E' solo la parola ultimamente preferita dal nanetto.

"Amore, dai, cantiamo la canzone di Natale: We wish you..."
"a meuui cacca, ui uicciu ameuicacca..."

"Bibi, chi è venuto da noi a Natale?"
"Ehhmmm.. la cacca"

"Cucciolo, ma cosa ti ha portato Gesù Bambino/Babbo Natale?"
(io, suggerendo): "l'elicottero che vola, la tenda e il tavolino con le..."
"con le cacca"

Ecco. Sarà che sente avvicinarsi lo spannolinamento, che ne so.
Ciononostante, è stato un Natale magico. Abbiamo mangiato come delle oche allevate per il foie gras, tanto che mi sono messa un cartello al collo "NO-NON-ASPETTO-IL-SECONDO-FIGLIO-SONO-GRASSA-OK?".
Cody ha ricevuto in regalo esattamente quello che desiderava... io ho ricevuto quello che lui si ricordava io avessi chiesto (ma quando??).

Il Nano ha aperto 45 regali di Natale. Alla faccia della crisi dello spirito non-consumista che cerchiamo di adottare...
All'inizio si stropicciava gli occhi, confuso. Poi ha iniziato a divertirsi. A fine giornata, dai parenti, chiedeva a chiunque si avvicinasse se aveva un regalo per lui.

In queste (poche) ferie ho incontrato qualche amico, amica, parente, che non vedevo da un po'. Il tempo scarseggia sempre, e ci manca soprattutto vedere le persone  a cui vogliamo bene.

Sorella ha festeggiato il primo Natale da convivente... quindi ha ricevuto quasi solo regali per la casa. E nonostante sia poverissima quest'anno, ha comprato a Bibi un sacco di regali.
Il nostro regalo più bello a lui è stata una tenda del circo, da tenere in cameretta, per giocare e nascondersi. Così ora, dalle 15 alle 36 volte al giorno, il Nano si nasconde nella tenda e quando entriamo in camera sbuca fuori, stringendo il peluche di Mike Wasowski o di Sullivan, urlando AAAAaaaaaHHHaaaAAA!!!!
Sono venuti in Italia il fratello di Cody con moglie e figli. io li adoro, soprattutto i bambini, con il loro modo di parlare italiano con accento inglese tenerissimo.
Un po' meno tenero quando la piccolina, mentre la spingevo sull'altalena, ha iniziato a urlare "ma dai zia, ca**o, spingi me! Tu spinge, ca**o!!"

Giuro che non l'ha sentito da me.

 
Venerdì 27 mi sono presa tre ore da mammadegenere con mia cognata... e abbiamo fatto shopping e poi bevuto un the a casa mia, sul divano.
Cazzeggio totale.
Senza figli, senza suocera, senza mariti.
Siamo rientrate sghignazzanti alle 7 di sera dai miei suoceri. I mariti avevano fatto il bagnetto ai figli, e lo sguardo di Ursula (AKA mia suocera) era un misto di risentimento/rimprovero/disapprovazione. Dopo aver ignorato le sue frecciatine per circa dieci minuti, però, ha smesso di cercare di farci sentire in colpa, perché tanto non ci sarebbe riuscita. Tié.

Il primo VERO Natale di Bibi, in cui ha ricevuto anche la visita del vero Babbo Natale (grazie al testimone di matrimonio di Cody) è stato proprio indimenticabile.

venerdì 13 dicembre 2013

Ci sono eh...

Sono qui, e vorrei scrivere.

Ma ho cambiato lavoro, e ora lavoro in un frullatore.

Ma vi aggiornerò.